Lo scorso 4 novembre, a Milano durante la presentazione della Guida Golosaria 2025, al Ristorante Nove - Villa della Pergola di Alassio è stato assegnato il premio Miglior Piatto dell'anno. Il piatto vincitore è stato la Cabossa con latticello di Brigasca, aneto e anguria.

Un premio assegnato a un piatto creato dalla giovane Pastry Chef Rebecca Segna che, arrivata quest’anno nella cucina dello Chef Romano, a soli 23 anni ha ricevuto questo prestigioso riconoscimento:

“È stato emozionante ricevere il mio primo premio, e proprio per questo motivo rimarrà indelebile. Sono molto contenta di come sia andata la stagione, la crescita e l'intesa maturata con lo Chef che ci hanno poi portato ad ottenere subito un riconoscimento: la ciliegina sulla torta! La cabossa nasce dall’ input dello Chef che mi chiedeva di esplorare e cercare di utilizzare la cabossa e di farci qualcosa di originale e personale. Abbiamo fatto molte prove ed alla fine con costanza ed impegno siamo riusciti ad ottenere un risultato che rispecchiava le nostre intenzioni e i gusti che volevamo proporre” dice la Pastry Chef Rebecca Segna.