La Guida Michelin ITALIA ha celebrato quest'anno la sua 70esima edizione e lo ha fatto lo scorso 5 novembre al magnifico Teatro Comunale Pavarotti-Freni con una cerimonia presentata da Giorgia Surina, alla quale hanno partecipato oltre 500 invitati tra i quali chef, giornalisti, professionisti del settore e istituzioni.

Durante la serata il Nove di Villa della Pergola di Alassio, ha riconfermato la Stella anche per l'anno 2025.

Un riconoscimento che premia nuovamente un lavoro sempre più importante e l'impegno condiviso da parte di tutta la Famiglia di Villa della Pergola e del Nove, a partire dallo Chef Antonio Romano e dalla Restaurant Manager Francesca Ricci fino a tutta la giovanissima squadra di cucina e di sala (tutta under 31).

È stata una stagione ricca di emozioni e di crescita sotto molti aspetti e soprattutto di maturazione. Abbiamo messo le basi per fare ancora meglio nei prossimi anni. Tutto questo è stato reso possibile anche grazie ai ragazzi del team, che hanno mostrato da subito motivazione, dedizione e impegno straordinario.

Dice lo Chef Antonio Romano, 31 anni e alla guida del Nove da questa Stagione.

Un risultato ulteriore che sigilla l'appartenenza alla famiglia della ristorazione di eccellenza e che impreziosisce ulteriorimente il nostro territorio, la città di Alassio e tutta la Regione Liguria.