Il Nove e Villa della Pergola riaprono le porte al 2021
Venerdì 4 giugno riaprono le porte di Villa della Pergola Relais & Châteaux e del ristorante NOVE, di nuovo pronto ad accogliere gli ospiti con la cucina dello Chef Giorgio Servetto che celebra il territorio.
La riapertura arriva con importanti novità per il Relais e per il Ristorante: Villa della Pergola, dimora storica simbolo della storia inglese nel ponente ligure, è entrata nella prestigiosa famiglia di Relais & Châteaux mentre il Nove ha conquistato la sua prima Stella nella Guida Michelin 2021 e da pochi giorni ha ottenuto i Tre Cappelli nella Guida dell’Espresso, unico ristorante in Liguria.
Anche i Giardini di Villa della Pergola, il parco di 22mila metri che circonda la Villa e il Ristorante, sono una fonte di ispirazione quotidiana per lo Chef, che proprio da qui attinge per agrumi, fiori eduli ed erbe aromatiche, mentre la maggior parte della frutta e degli ortaggi provengono dalla nuova azienda agricola adiacente “L’Orto Rampante”.
“Siamo felici di poter finalmente riaprire e continuare sul campo a essere portavoce e custodi del nostro territorio, delle nostre tradizioni e dei nostri prodotti. La Stella, come anche i Tre Cappelli, sono traguardi emozionanti e importanti, non solo per noi ma anche per la nostra Alassio e la nostra meravigliosa Regione, e ora possiamo celebrarli con i nostri ospiti” - dice Francesca Ricci, Restaurant Manager del Nove.
Ad attendere gli ospiti nuovi piatti e tre menu degustazione, uno dei quali interamente vegetariano, e il menu à la carte, che li condurranno in un viaggio alla riscoperta del territorio, dalle sue radici tradizionali alla sua proiezione nella contemporaneità.
Si potrà godere, con l’arrivo della bella stagione, dei tavoli sulla terrazza panoramica e degli spazi esterni, con una vista unica sul Golfo di Alassio, immersi nei Giardini di Villa della Pergola,